Sabato 31 dicembre 2016 due appuntamenti per festeggiare l'arrivo dell'anno nuovo a Lecco.

In piazza Cermenati, dalle 22 alla 1.30, serata musicale con la Stefano Teruggi Band's: musica anni 70/80, balli di gruppo e brindisi di mezzanotte.

In Largo Europa (di fronte alla piattaforma), dalle 22 alla 1.30,  Silent Party™ per tutti i ragazzi.
Anche a Lecco la festa innovativa che sta spopolando in tutta Italia, in collaborazione con Comune di Lecco. Un evento ad impatto acustico zero.
Tre dj suoneranno contemporaneamente e si potrà scegliere quale canale ascoltare attraverso le cuffie che verranno distribuite ad ogni partecipante.
Le cuffie emanano una luce rossa, verde o blu in base al dj che viene ascoltato, creando un'atmosfera incredibile.
Silent Party è un marchio registrato.

Modalità di iscrizione a Silent Party™  https://www.facebook.com/events/1751990278458726/

Per info sull'evento: 351 2206581
www.the-silent-party.it

>> image Locandina Silent Party (239 KB)  (.jpeg - 240 KB)

Le iniziative sono organizzate dal Comune di Lecco in collaborazione con LTM (Lecchese Turismo Manifestazioni) e Smart Events

pattinatrice
Domenica 1 gennaio 2017
alle 16, in piazza Garibaldi, "Christmas on ice" spettacolo su ghiaccio organizzato dal Comune di Lecco in collaborazione con gli atleti della scuola di pattinaggio IceLab di Sesto San Giovanni.
Gli atleti che partecipano a competizioni nazionali ed internazionali si esibiranno su musiche natalizie.

-----------------------------

Emesso il provvedimento pensato per i festeggiamenti di Capodanno e volto a prevenire eventuali episodi di disturbo alla quiete delle persone e alla loro incolumità, il danneggiamento di cose, monumenti e beni pubblici in genere, dovuti allo sparo di petardi o simili, nonché all'accensione di fuochi, e per garantire che le manifestazioni, programmate e spontanee, si svolgano nelle condizioni più idonee per la sicurezza generale.
La consueta ordinanza sindacale vieta su tutto il territorio comunale, nei giorni 31 dicembre 2016 e 1 gennaio 2017, di usare o portare con sé nei luoghi pubblici o aperti al pubblico materiale esplodente, accendere fuochi, far esplodere petardi, castagnole e artifici esplodenti.

>> ordinanza del Sindaco

La Direzione Generale Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione di Regione Lombardia ha inoltre realizzato una guida sintetica rivolta agli addetti alla verifica del mercato, sia in fase di vendita dei prodotti pirotecnici, sia in fase di controllo dell'utilizzo da parte del consumatore finale. Si tratta di un volumetto che si pone l'obiettivo di fornire a tale consumatore un "codice di comportamento" che lo guidi a un utilizzo responsabile dei prodotti pirotecnici, al rispetto delle leggi e di conseguenza al rispetto dei diritti di tutti.

>> piroguida regionale

Provvedimento di deroga limiti acustici dalle ore 22 di sabato 31 dicembre 2016 alle 1.30 di domenica 1 gennaio 2017, per l'uso di strumenti musicali e di apparecchi di riproduzione sonora:

>> ordinanza del Sindaco del 28 dicembre 2016 n. 71