CSI Comitato provinciale di Lecco e progetto Living Land intendono coinvolgere giovani a supporto di iniziative promosse dalle società sportive della provincia di Lecco.

Sei un giovane di età compresa fra i 16 e i 25 anni, con voglia di fare e interessato allo sport, disponibile a collaborare con le società sportive del tuo territorio?
Allora sei la persona giusta!

Si terrà un momento informativo all'Informagiovani di Lecco, in via Dell'Eremo 28, martedì 25 ottobre, alle 16.30.

Cosa si fa?

Il progetto prevede il coinvolgimento di giovani in esperienze a cavallo tra il volontariato, la formazione e il lavoro.

I giovani selezionati verranno coinvolti su tre aree:

1. Affiancamento degli allenatori nella gestione delle squadre del settore giovanile (età 8-12 anni), durante allenamenti e partite di calcio, pallavolo e basket

2. Affiancamento al consiglio direttivo delle società o del Comitato CSI nell'organizzazione di eventi e tornei, nel supporto alla segreteria, nella gestione del sito internet e pagina Facebook, nelle attività promozionali...

3. Inserimento nei gruppi Arbitri di calcio, pallavolo e basket del Comitato CSI

Il percorso prevede inoltre momenti di formazione e tutoraggio.

Dove e quando?

A partire da novembre 2016 fino a fine maggio 2017, presso:

1. Società sportive della provincia di Lecco

2. Comitato CSI con sede a Lecco (impegno prevalentemente serale e nei week-end)

3. Gruppo Arbitri – previa partecipazione a corso gratuito serale di 30 ore

Gli orari e i giorni variano a seconda della società sportiva e dell'area prescelta, è previsto un impegno complessivo di 90 ore, distribuite durante la settimana e nei week-end in base alle esigenze delle singole società.

Per la partecipazione a ciascuna attività è prevista la copertura assicurativa e l'erogazione di un riconoscimento economico in buoni acquisto utilizzabile in alcune realtà commerciali del territorio (nel caso delle società sportive e del CSI) o diaria più rimborso spese (gruppo Arbitri).

Quali requisiti occorrono?

- Età compresa fra i 16 e i 25 anni

- Preferibili competenze animative e/o sportive e/o organizzative

- Disponibilità ad un impegno settimanale continuativo (circa 3 ore a settimana)

- Voglia di mettersi in gioco

- Attenzione alle relazioni, disponibilità all'ascolto e alla collaborazione

- Desiderio di relazionarsi con bambini e/o pre-adolescenti

- Disponibilità a partecipare a percorsi formativi promossi dal Comitato CSI

Come ci si iscrive?

Per partecipare occorre presentare la domanda, entro venerdì 28 ottobre 2016:

- tramite raccomandata a:
Consorzio Consolida via Belvedere, 19 23900 Lecco

- consegna a mano a:
Consorzio Consolida via Belvedere, 19 23900 Lecco
nelle seguenti fasce orarie: Dal lunedì al giovedì: 8.30 – 13; 14 – 18 venerdì: 8.30 – 15.30

- tramite mail, indicando come oggetto bando giovani sportivi, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I candidati verranno selezionati in base ai seguenti criteri:
- coerenza della candidatura con i requisiti richiesti
- ordine di arrivo della domanda
- colloquio motivazionale.

Per informazioni:

Consorzio Consolida (riferimento Cortesi Eleonora):

tel. 0341 286419;

cell. 335 7502021

>> default Modulo d'iscrizione (22 KB)  (.odt - 23 KB)

>> document Modulo d'iscrizione (184 KB)  (.rtf - 185 KB)

>> pdf Modulo d'iscrizione (345 KB)  (.pdf - 346 KB)

>> pdf Bando (306 KB)  (.pdf - 307 KB)