Giovedì 6 ottobre la nostra città sarà protagonista: il Sindaco di Lecco Virginio Brivio ritira a Padova l'Award Ecohitech, premio alle tecnologie eco-sostenibili, rivolto alle Pubbliche Amministrazioni.

Giunto alla sua 18^ edizione, l'Award Ecohitech è il più importante riconoscimento assegnato alle aziende e agli enti pubblici che hanno raggiunto significativi risultati in tema di eco-compatibilità e risparmio energetico attraverso l'adozione di tecnologie innovative.

In questa edizione, il premio si rivolge esclusivamente alle Amministrazioni Pubbliche che hanno incentivato l'utilizzo di tecnologia a LED nell'illuminazione e l'arredo urbano.

Il Comune di Lecco è stato ritenuto meritevole per l'assegnazione del premio grazie alle iniziative intraprese nel campo dell'illuminazione pubblica a LED in un'ottica di efficienza e risparmio energetico, nella direzione di diventare sempre più una "smart city".