Domenica 2 ottobre 2016, in occasione della Festa di Lecco, dalle 12 alle 20 in piazza Garibaldi sarà possibile gustare la famosa pasta all'amatriciana preparata dai cuochi di Lecco e da quelli di Accumoli (RI), secondo la ricetta tradizionale.

Il contributo richiesto è di 10 euro (piatto di pasta e bottiglietta di acqua minerale); l'intero ricavato sarà devoluto al Comitato di Solidarietà Provinciale per aiutare le popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto.

Vi invitiamo a partecipare numerosi!

L'obiettivo è di arrivare a 5000-6000 piatti di amatriciana. I numeri sono significativi: per preparare l'amatriciana solidale serviranno 180 chili di pomodoro, 270 chilogrammi di pasta, 90 chili di guanciale. Il che significa raccogliere una cifra significativa da donare alle popolazioni colpite dal sisma.

Il Comune di Lecco, fin dalle prime ore dopo il terremoto, ha voluto mettere insieme le diverse sollecitazioni arrivate da cittadini, associazioni e altri enti per fare qualcosa di concreto per le popolazioni colpite. Il grazie va dunque a tutti coloro i quali si sono messi a disposizione per la realizzazione dell'evento, da quelli che hanno donato le derrate alimentari e le attrezzature necessarie, ai volontari che aiuteranno a gestire la manifestazione.

volantino Amatriciana solidale (.pdf - 322 KB)