Ricette di comunitàCon l'avvio dell'estate il progetto Living Land ha programmato una serie di appuntamenti dedicati alla cittadinanza, organizzati in collaborazione con agriturismi e aziende agricole del Consorzio Terrealte.

"Ricette di Comunità: un'estate tra etnico e locale" è il titolo dell'iniziativa che vuole essere l'occasione non solo per degustare le prelibatezze delle realtà locali coinvolte, ma anche per conoscere Living Land, progetto che a livello provinciale sta sperimentando nuove forme di welfare di comunità con attività concrete: accompagnare adolescenti e giovani nel passaggio alla vita adulta, attraverso esperienze pre-lavorative, lavorative e di impegno sociale, e permettere alle persone anziane di vivere bene nella propria casa il più a lungo possibile attraverso servizi e dispositivi tecnologici a domicilio.

La rassegna in programma nelle prossime settimane si propone dunque di avvicinarsi ancora di più alla comunità locale con un ciclo di appuntamenti conviviali tra etnico e locale reso possibile dalla partnership con il Consorzio Terrealte.

L'iniziativa si aprirà il 15 giugno dalle 18 con l'aperitivo presso il mercato agricolo di Osnago, il 17 giugno si proseguirà con l'apericena in collaborazione con i cuochi e gli studenti del CFP Aldo Moro presso il mercato agricolo di Valmadrera. A seguire,il 24 giugno la cena organizzata all'Agriturismo Amici della Ratta di Valetta Brianza, il 26 giugno a Ballabio, l'aperitivo presso il mercato agricolo in cui sarà possibile degustare le produzioni locali e il 30 del mese la cena tematica presso l'agriturismo Il Ronco di Garlate. Infine, l'iniziativa si concluderà il 1° luglio con la serata organizzata all'agriturismo I due soli di Primaluna.

Partecipando alle cene e agli aperitivi, sarà possibile contribuire alle attività del progetto offrendo nuove opportunità a giovani e anziani della provincia di Lecco, poiché il ricavato verrà destinato a sostenere il costo delle borse lavoro per i giovani e l'attivazione di servizi domiciliari per anziani.

>> Locandina (.pdf - 6 MB)

calendario appuntamenti "Ricette di comunità"