Bandierine       Bandierine
Martedì 31 maggio 2016 alle ore 17.30
, il Comune di Lecco intitolerà il Centro civico di Germanedo di via dell'Eremo 28 alla memoria di Sandro Pertini.
Il 14 marzo 1976 la città di Lecco veniva decorata della medaglia d'argento al valor militare per l'attività partigiana nella Lotta di Liberazione. Ad attribuire alla città la prestigiosa onorificenza fu l'allora presidente della Camera dei Deputati Sandro Pertini, che due anni più tardi divenne Presidente della Repubblica.

A Sandro Pertini è legata la consegna del riconoscimento che rende onore non solo ai combattenti, militari e partigiani della Guerra di Liberazione, ma alla città stessa, ai suoi uomini e alle sue donne, di ogni estrazione sociale che si ritrovarono uniti nel resistere e nel combattere contro l'oppressione tedesca e fascista.

Tricolore40esimomedaglia

Programma

ore 17.30    Intervento del Sindaco di Lecco Virginio Brivio                                    sandropertini

Intervento del Prefetto di Lecco Liliana Baccari