Oggi si è tenuta la giornata conclusiva del percorso di educazione alla legalità promosso dal Comune di Lecco e realizzato da Transparency International Italia.

Lecco, 5 maggio 2016 - Si è svolta questa mattina la giornata conclusiva del progetto "Un percorso alla ricerca della legalità" che per il secondo anno consecutivo ha visto il Comune di Lecco impegnato al fianco di Transparency International Italia per promuovere l'educazione alla legalità nelle scuole. Il progetto ha coinvolto oltre 120 ragazzi in tre scuole secondarie di primo grado: l'Istituto A. Nava, l'Istituto T. Grossi e l'Istituto A. Ponchielli...
>>  pdf Segue (272 KB)  (.pdf - 273 KB)

Chiara Putaturo di Transparency e l'assessore allo sport Stefano Gheza         Chiara Putaturo di Transparency e l'assessore all'istruzione SalvatoreRizzolino

______________________________________

Giovedì 5 maggio 2016 dalle ore 10.30 alle 12.30 (Sala Don Ticozzi - via Ongania, 4 - Lecco), si terrà la giornata conclusiva del percorso di educazione alla legalità svolto nelle scuole di Lecco.

La giornata è organizzata a conclusione del progetto "Un percorso alla ricerca della legalità", che per il secondo anno consecutivo ha visto il Comune di Lecco impegnato al fianco di Transparency International Italia per promuovere l'educazione alla legalità nelle scuole.

Il progetto ha coinvolto oltre 120 ragazzi di 4 scuole secondarie di primo grado:
l'Istituto E. De Amicis, l'Istituto A. Nava, l'Istituto T. Grossi e l'Istituto A. Ponchielli.

Interverranno all'evento:
Chiara Putaturo, Responsabile settore educazione di Transparency International Italia
Salvatore Rizzolino, Assessore all'Istruzione del Comune di Lecco
Stefano Gheza, Assessore allo Sport del Comune di Lecco.

I ragazzi delle scuole che hanno partecipato al percorso educativo presenteranno i lavori svolti sul tema dell'anticorruzione e e della legalità.

Per ulteriori informazioni

Susanna Ferro