Contenuto principale

Messaggio di avviso

Mercoledì 18 maggio 2016 dalle ore 9, nella sala conferenze di confindustria Lecco-Sondrio, in Via Capreara 4 la LILT organizza una giornata all'insegna dell'informazione e della sensibilizzazione sulla prevenzione oncologica dei tumori cutanei e di altre malattie dermatologiche legate all'utilizzo di capi di abbigliamento non certificati o contraffatti.

Il progetto, con il patrocinio del Comune di Lecco, denominato Trendy&Safe è una campagna di divulgazione indetta da LILT ( lega italiana contro i tumori) in alcuni Istituti scolastici della Provincia con l'obiettivo di diffondere l'acquisizione di stili di vita sani e responsabili, sensibilizzando i giovani ed accrescendone la consapevolezza in relazione all'acquisto e all'uso di tessuti e capi d'abbigliamento non nocivi per la salute. 

Nel corso del convegno 'IN-VESTI IN SALUTE – La moda pulita' si avvicenderanno relatori e ospiti di spicco, quali dermatologi e oncologi i cui interventi mireranno ad illustrare i vari rischi dovuti alle sostanze tossiche utilizzate nella filiera produttiva tessile. 

Le aziende sostenitrici, insieme con l'organizzazione nazionale 'Tessile e Salute' e ai rappresentanti delle Aziende italiane più avanzate nella ricerca di trattamenti organici e nella produzione di tessuti a basso impatto ambientale e ridotte emissioni e consumo di acqua, relazioneranno sui vari studi e obiettivi raggiunti nel campo della moda sicura Made in Italy, tramite la ricerca di trattamenti alternativi, organici e atossici.
 
Nel pomeriggio, gli studenti degli Istituti Scolastici che hanno aderito al progetto Trendy&Safe, presenteranno i lavori realizzati nell'ambito dei rispettivi indirizzi scolastici di appartenenza, tra cui spiccano le creazioni di moda dell'Istituto Superiore di Grafica, Moda e Design e i risultati di un'indagine online sui comportamenti di acquisto dei consumatori in tema di abbigliamento dell'Istituto 'G. Parini' di Lecco.

>>locandina (. image jpeg (398 KB) 398 KB)
>>broshure (. image jpeg (455 KB) 455 KB)
>>programma (. pdf pdf (1.07 MB)  1 MB)

 

Per informazioni, contattare la sede LILT di Merate.
Tel 039.599623
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.