Contenuto principale

Messaggio di avviso

                                                                        Seminario dipendenze gioco d'azzardo


Il seminario, in programma sabato 30 aprile 2016 alle ore 16, in via Padre Domenico Mazzucconi, 30a - Lecco, vuole informare e sensibilizzare le persone sul tema delle dipendenze di tipo tecnologico (social-network, computer, tablet, smartphone) e su quella del gioco d'azzardo: entrambe costituiscono oggi un grave problema sia a livello sociale che economico di coppie e famiglie.

Al seminario sarà presente il dott. Fabio Notarnicola, presidente dell'associazione AD'O "adolescenti d'oggi", che si occupa del sostegno giovanile e familiare, grazie all'aiuto di "Arca team challenge" (associazione che si occupa del recupero di persone cadute nelle dipendenze). 

Il seminario si focalizzerà sulle cause che portano alla dipendenza. Sarà aperto a tutti sia ai singoli che alle famiglie, con il messagio "ogni scelta che si fa nella vita, ha delle conseguenze e dobbiamo stare attenti a chi ascoltiamo e a cosa ci spinge a fare certe scelte".

L'incontro sarà suddiviso in tre parti:

• Fotografia delle dipendenze nella zona del Lecchese, con particolare attenzione sul numero di persone coinvolte nel gioco d'azzardo

• Panoramica sulle dipendenze

• Nuove dipendenze (social network, smartphone, tablet e videogiochi) e consigli per un uso consapevole


Il seminario è organizzata dall'Ass. Chiesa Cristiana "Fiume di Vita" Onlus - Lecco
(tel. 327 4705558 - www.fiumedivita.org     e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

L'iniziativa - a ingresso libero - ha il patrocinio del Comune di Lecco.


>>Locandina "Seminario: tra gioco e tecnologia" fronte (. image jpeg (761 KB)  - 761 KB)

>>Locandina "Seminario: tra gioco e tecnologia" retro (. image jpeg (600 KB)  - 600 KB)