Sabato 9 aprile 2016 alle ore 10.15, in via Gorizia 2 a Lecco, taglio del nastro della nuova struttura per anziani.

Il Polo Frassoni, di proprietà della Fondazione Fratelli Frassoni e della Fondazione della provincia di Lecco, è una struttura curata in ogni particolare per poter accogliere anziani fragili e parzialmente autosufficienti del territorio della provincia di Lecco.
Il Polo vuole rappresentare una risposta all'avanguardia anche per gli anziani e le famiglie che iniziano a vivere il problema della demenza e dell'Alzheimer, offrendo interventi personalizzati e innovativi residenziali, diurni e domiciliari, volti al miglioramento della qualità della vita nei propri contesti abitativi e comunitari, al mantenimento delle autonomie, al supporto e alla trasmissione di competenze ai caregiver.

Ore 10.15 Accoglienza e saluti introduttivi

Ore 10.30 Un territorio che sperimenta e innova:

Intervengono i Referenti delle Fondazioni promotrici del progetto e proprietarie dell'immobile:
Manetto Fabroni, Presidente Fondazione Fratelli Frassoni
Mario Romano Negri, Presidente Fondazione della provincia di Lecco Onlus

Intervengono i Referenti degli Enti firmatari dell'Accordo di Programma:
Daniele Nava, Sottosegretario alla Presidenza - Regione Lombardia
Massimo Giupponi,  Direttore Generale ATS della Brianza
Virginio Brivio, Sindaco di Lecco

Ore 11.30 Il Polo Frassoni - Il progetto e i servizi
A cura di Claudia Pattarini, Presidente di Like Community scs

Ore 11.45 Inaugurazione e visita alla struttura

Ore 12 Aperitivo

Fino alle ore 17 la struttura sarà aperta e visitabile dalla cittadinanza.
Informazioni: tel. 335 1353967

La società cooperativa Like Community è composta di nove soggetti tra cui otto cooperative sociali, di tipo A e di tipo B, che da anni lavorano con un forte
radicamento nel territorio della provincia di Lecco, e la Fondazione Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi, storica residenza per gli anziani della provincia.
All'interno di Like Community, L'Arcobaleno scs Onlus la Fondazione Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi Onlus e Sineresi scs Onlus sono coinvolte direttamente nella gestione del Polo Frassoni per l'esperienza e le competenze sviluppate nell'ambito dei servizi per anziani.

>>  pdf Invito (719 KB)  (.pdf - 719 KB)