Contenuto principale

Messaggio di avviso

C'è tempDistretto Urbano del Commercioo fino alle ore 16 di giovedì 30 giugno 2016 per proporre la candidatura: sul BURL di venerdì 8 aprile è pubblicata la proroga dei termini del bando.   
I termini successivi per l'attivazione dei punti vendita e la rendicontazione delle spese sono prorogati conseguentemente.

La proroga risponde all'esigenza, manifestata da molti operatori e territori, di avere un lasso temporale più ampio per perfezionare le tante istanze ancora in itinere.

Gli aspiranti imprenditori che intendono avviare un'attività in franchising o le imprese già esistenti che intendono riconvertire o ampliare la propria attività attraverso l'affiliazione a un franchisor, nelle location messe a disposizione nell'ambito dei Distretti Urbani del Commercio coinvolti, possono segnalarsi accedendo al portale di Regione Lombardia.

E fra i DUC sotto la lente del progetto regionale avviato l'estate scorsa con la raccolta delle manifestazioni di interesse ad avviare attività sul territorio lombardo da parte di franchisor, ovvero produttori o fornitori che hanno come scopo la commercializzazione anche indiretta di beni o servizi, c'è anche il Distretto Urbano del Commercio di Lecco, Comune che ha aderito con convinzione a un'iniziativa in grado di valorizzare immobili inutilizzati e al tempo stesso dare man forte alla rivitalizzazione commerciale del centro cittadino di Lecco.

Il bando ha il duplice scopo di favorire l'incontro di domanda e offerta e di sostenere le nuove imprenditorialità attraverso l'erogazione di contributi ai franchisee che apriranno negozi nei 25 Comuni che hanno aderito per un totale di 452 mila euro.