Partecipa all'aggiornamento del Piano anticorruzione del tuo Comune!La Giunta Comunale, nella seduta del 16 febbraio 2016, ha approvato il Piano di prevenzione della corruzione 2016-2017-2018, comprensivo del Programma per la trasparenza e l'integrità, che è pubblicato sul sito internet comunale nella Sezione Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – corruzione.

In tale occasione la Giunta ha definito le priorità strategiche del Comune di Lecco nell'anno 2016 per il contrasto della corruzione ed ha programmato una serie di misure di prevenzione generali e specifiche a tal fine, tenuto conto anche di alcune indicazioni recentemente espresse dall'Autorità Nazionale anticorruzione.

La Giunta ha inoltre stabilito di procedere ad un secondo aggiornamento del proprio Piano di prevenzione della corruzione entro il 31 luglio 2016, dopo aver realizzato una consultazione esterna e interna su tale importante argomento per raccogliere utili indicazioni e suggerimenti in proposito, sia da parte dei singoli cittadini e delle varie associazioni/organizzazioni/istituzioni locali, sia da parte degli amministratori, dipendenti e collaboratori comunali.

Tutti i soggetti, associazioni, enti interessati possono quindi contribuire all'elaborazione del secondo aggiornamento del Piano comunale di prevenzione della corruzione per il triennio 2016/2018, facendo pervenire entro il 31 marzo 2016 proposte, indicazioni, segnalazioni in proposito al seguente indirizzo:

Responsabile anticorruzione Comune di Lecco, piazza Diaz 1, Lecco

>>  pdf avviso pubblico (51 KB)  (.pdf)