I permessi rilasciati per l'accesso e la sosta nelle Zone a traffico limitato (Ztl), nelle Aree pedonali urbane (Apu) e nelle Zone di particolare rilevanza urbanistica (Zpru) del territorio comunale di Lecco in scadenza il 31 dicembre 2015, sono prorogati al 31 dicembre 2016.

Per rendere valida la proroga di ciascun permesso, per tutte le autorizzazioni per cui è previsto il pagamento annuale di 120 euro (mod. S e Zpru), è necessario pagare l'importo dovuto entro il 31 gennaio 2016 e consegnare copia della ricevuta di pagamento all'ufficio permessi-Ztl del Comune di Lecco. In caso di mancato pagamento del canone previsto, l'accesso ai varchi monitorati e l'uso degli appositi stalli di sosta dei residenti non saranno autorizzati e saranno sanzionati.

Il servizio Contravvenzioni e permessi ricorda quindi l'obbligo di rispettare i varchi di accesso e di uscita, nei modi riportati da ciascun permesso.

Invece, per i titolari di contrassegno residenti della Zpru di Germanedo, sarà cura del Comune emettere nuovi permessi annuali, con decorrenza 11 gennaio 2016. La distribuzione avverrà all'ufficio permessi-Ztl del Corpo di Polizia locale di Lecco, in via Sassi 18, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30. Qui sarà anche possibile avere uteriori informazioni e chiarimenti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 8.30 alle 15.30, oppure telefonando allo 0341 481345 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.