Il Comitato Lecchese per la Pace e la Cooperazione tra i Popoli, insieme con le Amministrazioni comunali di Casatenovo e Sirtori e la Provincia di Lecco, ha emesso il Bando di concorso per l'assegnazione del riconoscimento in memoria di "Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga" per l'anno 2015.

Il riconoscimento è istituito per ricordare le figure di Graziella Fumagalli e Madre Erminia Cazzaniga che, con dedizione assoluta e spirito d'abnegazione, hanno dedicato la propria vita ai più poveri sino al sacrificio estremo.
Il riconoscimento vuole contribuire a promuovere la cultura e i modelli di convivenza fondati su valori di solidarietà e fratellanza.

Il riconoscimento complessivo, per un massimo di 12.000 euro, sarà assegnato fino a un massimo di tre persone originarie del territorio lecchese distintisi per aver realizzato azioni di solidarietà e fratellanza in ambito internazionale. A ognuno dei soggetti vincitori sarà inoltre consegnata una targa commemorativa.
I vincitori del riconoscimento potranno indicare un'Associazione o un Ente senza fini di lucro e l'iniziativa a cui destinare il denaro offerto.

Le candidature al riconoscimento devono essere inviate o consegnate - secondo le modalità indicate nel bando - all'Ufficio Protocollo del Comune di Casatenovo, entro le ore 12 di venerdì 23 ottobre 2015.

Leggi tutto (link al bando sul sito del Comitato)