Inizia martedì 6 ottobre 2015, presso gli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi di Lecco, una serie di laboratori gratuiti, organizzati da IRAM e Comune di Lecco, per approfondire la conoscenza di alcuni aspetti della vita dell'anziano e apprendere come soddisfare i suoi bisogni.

I laboratori si sviluppano in due cicli di quattro incontri nei mesi di ottobre e novembre 2015, sono rivolti ai familiari degli anziani non autosufficienti e sono gestiti dal personale specializzato degli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi: Monica Bonifacino (infermiere coordinatore), Francesca Maggioni (responsabile fisioterapisti) e Mariagrazia Di Maggio (medico responsabile di nucleo abitativo).

Queste le date degli incontri (per ogni incontro è possibile scegliere una o l'altra data):

• Igiene e gestione dell'incontinenza: 6 ottobre 2015 oppure 3 novembre 2015
  • Movimentazione ed esercizi di riabilitazione: 12 ottobre oppure 9 novembre 2015
  • Demenza - i segni delll'esordio e come riconoscerla: 21 ottobre oppure 18 novembre 2015
  • Demenza - la riserva cognitiva: 28 ottobre oppure 25 novembre 2015.

I laboratori, della durata di un'ora ciascuno, dalle 18 alle 19, prevedono frequenza gratuita e l'iscrizione presso:

• Comune di Lecco - Servizi integrati per la domiciliarità (tel. 0341 481545 mattino; e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Locandina (. pdf pdf (344 KB) - 345 KB)