16 gennaio ore 16.30: Incontro informativo per scoprire il nuovo bando dedicato ai giovani tra i 18 e i 28 anni

SCU 2023

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale hanno pubblicato il bando per la selezione dei volontari da impiegare nei progetti del Servizio Civile Universale.

Attenzione: Il bando è stato prorogato a giovedì 22 febbraio ore 14

Complessivamente, per il Comune di Lecco, sono disponibili cinque progetti per la selezione di 10 volontari:

• 2 posti presso Il Giglio in via Ghislanzoni 21 - "Fai la differenza"
  • 2 posti presso Asilo Nido in via Antonio Ghislanzoni - "Insieme si può: scuola e Servizio Civile nei Comuni della Lombardia";
  • 2 posti presso Asilo Nido in viale Adamello - "Insieme si può: scuola e Servizio Civile nei Comuni della Lombardia";
  • 2 posti presso Museo in via Beato Guanella - "Il Servizio Civile per valorizzare il patrimonio museale e culturale dei Comuni della Lombardia";
  • 2 posti presso Biblioteca Civica U. Pozzoli in via Bovara - "Valorizzare e promuovere le biblioteche nei Comuni della Lombardia"

Il bando è aperto ai ragazzi dai 18 ai 28 anni: gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente in modalità online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro le ore 14 del 15 febbraio 2024. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema accedendo esclusivamente con SPID.

L’Informagiovani del Comune di Lecco propone per martedì 16 gennaio 2024 alle ore 16.30 un incontro dedicato a sciogliere i dubbi e chiarire le informazioni in merito al nuovo bando. Durante l’evento verrà presentata l'opportunità di Servizio Civile Universale, le modalità per la scelta del progetto, l'invio della candidatura, ecc. e parteciperanno anche due ragazzi che stanno prestando servizio durante l'anno in corso per raccontare la loro esperienza.
A seguire ci sarà spazio per eventuali domande, oltre alla possibilità di prendere un appuntamento con gli operatori dell'Informagiovani per un colloquio personale.

Per partecipare all'incontro informativo, registrati con questo modulo online.

Guarda pdf le slide dell'incontro. (1.47 MB)

pdf Guarda il volantino. (229 KB)

__________________________________________________________

A questo link è disponibile un padlet sempre di aggiornamento, che sintetizza le informazioni utili e i vari progetti disponibili a Lecco.

L'iniziativa è inserita all'interno del nostro progetto Gener-azione: Nuovi servizi per una nuova generazione finanziato da Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con ANCI Lombardia

Per maggiori informazioni:

0341.493790 (anche WhatsApp)