Contenuto principale

Messaggio di avviso

Lets study away 2023

28 settembre ore 17.30: Incontro informativo sulla frequenza del IV anno all'estero.

Nel pomeriggio di giovedì 28 settembre alle 17.30, l’Informagiovani del Comune di Lecco organizza l’incontro informativo Let’s study away 2023, rivolto ai ragazzi delle classi seconde e terze degli istituti superiori, con l’obiettivo di informare gli studenti sulle opportunità di frequenza del IV anno di studi superiori all’estero. 

Let’s Study Away intende promuovere alcune opportunità giovanili spendibili in contesti internazionali, con le quali poter arricchire il proprio percorso formativo e di crescita personale.  

Per l’occasione, saranno presenti i referenti di diverse realtà italiane e internazionali che offrono servizi per un periodo di studio all’estero: School and Vacation, Master Studio, You Abroad, MLC, WEP, IH Team Lingue, YFU Italia, BEC, EF. 

L’incontro in presenza sarà utile per approfondire le numerose tematiche riguardanti i passaggi da affrontare prima, durante e dopo la partenza. I ragazzi avranno la possibilità di interagire e porre domande. 

L'iniziativa si colloca all'interno del progetto "Gener-azione: Nuovi Servizi per una Nuova Generazione" finanziato da Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con ANCI Lombardia. 

Per partecipare è necessario iscriversi tramite form online. 
 

Sulla pagina web di Informagiovani e sui social (Instagram e FB) sono a disposizione ulteriori informazioni. 

Gli operatori del Servizio Giovani possono essere contattati per ulteriori approfondimenti via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente 0341.493790.