Venerdì 21 agosto 2015 alle 12Alessandro Bellière, 82 anni, è stato ricevuto dall'Assessore Anna Mazzoleni, delegata dal Sindaco Brivio, nel cortile del palazzo comunale, dopo aver corso da Dervio a Lecco, una delle tappe della sua impresa di attraversare l'Italia da Chiavenna a Trapani, lungo la dorsale appenninica, di corsa in solitaria.

A riceverlo anche una nutrita delegazione dei Paracadutisti Lecco, capitanata dal presidente Arnaldo Tavola, da una rappresentanza degli Alpini di Lecco e di AUSER Lecco.

Presenti anche il premanese Antonio Gianola, noto skyrunner e fondista premanese, classe 1929, l'ultranovantenne Carlo Murelli, Presidente onorario dei Paracadutisti Lecco e reduce di El Alamein, oltre al Presidente dell'AUSER di Lecco Angelo Vertemati.

Nato nel 1933, alpino paracadutista e appassionato di atletica leggera, percorrerà a piedi i 2138 km, partendo il 20 agosto da Chiavenna per giungere il 24 ottobre a Trapani, di quella che lui stesso definisce "La mia grande sfida 2015".

Per maggiori informazioni:

sito web www.alessandrobelliere.com