Programma delle celebrazioni per la Festa dei Lavoratori di lunedì 1° maggio.

Per ricordare le lotte che i lavoratori hanno combattuto per poter veder riconosciuti i propri diritti.

1 maggio - Festa dei Lavoratori

Alle ore 11 il Comune di Lecco e l’Associazione Nazionale Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro - ANML di Lecco organizzano un momento commemorativo dedicato alle vittime del lavoro, in collaborazione con le organizzazioni sindacali confederali CGIL-CISL-UIL di Lecco. Il ritrovo è al piazzale del Centro Meridiana antistante il Monumento ai Caduti sul Lavoro di Largo Caleotto.

Alle ore 14.30 in Piazza Cermenati è in programma un intrattenimento musicale a cura dei gruppi Biscotti Biscotti, I Luf e I Croccanti, seguito dagli interventi dei delegati di CGIL, CISL E UIL, dal saluto del Sindaco e da un comizio conclusivo per conto di CGIL, CISL, UIL a cura di Mirco Scaccabarozzi.