Contenuto principale

Messaggio di avviso

I ricordi del nonni di Lecco diventano racconti  inediti nel Calendario di Natale 2022. Apri una casellina e buona lettura!


Antiche tradizioni, aneddoti e suggestioni del passato sono le protagoniste del Calendario del Natale 2022, la consueta iniziativa natalizia promossa dall’assessorato alla Famiglia del Comune di Lecco e realizzata quest'anno in collaborazione con Il Giglio, Auser Lecco e il team comunicazione dell'Ente.

Un appuntamento giornaliero in cui grandi e piccoli, aprendo la casella del giorno corrispondente, potranno vivere le atmosfere dei Natali del passato attraverso le storie di alcuni nonni e nonne lecchesi, che in maniera autonoma o con il prezioso supporto del Giglio e dei volontari Auser, sono riusciti a trasformare i propri ricordi natalizi in godibilissimi racconti inediti.

Un piccolo dono dell'Amministrazione Comunale per riportare l'atmosfera natalizia nelle case attraverso un momento di lettura e di condivisione familiare che aiuterà soprattutto i più giovani a riscoprire le proprie radici nella semplicità e nell'autenticità dei racconti dei nonni, testimoni di epoche lontane, oggi fonti imprescindibili di insegnamenti e valori.

Un particolare ringraziamento a tutti i nonni e a tutte le nonne di Lecco che hanno collaborato al progetto, scavando nella propria memoria per farci dono dei loro ricordi più intimi.

1 dicembre -
2 dicembre -
3 dicembre -
4 dicembre -
5 dicembre -
6 dicembre -
7 dicembre -
8 dicembre -
9 dicembre -
10 dicembre -
11 dicembre -
12 dicembre -
13 dicembre -
14 dicembre -
15 dicembre -
16 dicembre -
17 dicembre -
18 dicembre -
19 dicembre -
20 dicembre -
21 dicembre -
22 dicembre -
23 dicembre -
24 dicembre -
25 dicembre -