Dal 16/09 al 2/10 "Immagimondo, Festival di Viaggi, Luoghi e Culture" promosso da Les Cultures in collaborazione con il Comune.

09 ImmagimondoLocandina

Immagimondo, Festival di Viaggi, Luoghi e Culture promosso dall’associazione Les Cultures di Lecco, raggiunge un traguardo importante: 25 anni di presenza sul territorio.

La 25esima edizione del Festival volgerà lo sguardo all’Italia; dal 16 settembre al 2 ottobre 2022, un ricco programma di appuntamenti alla scoperta della Penisola (e non solo) verrà proposto in varie sedi del Comune di Lecco e di Comuni limitrofi, Malgrate, Valmadrera, Mandello del Lario e Civate.

Dopo tante edizioni dedicate al resto del mondo, Les Cultures sceglie di raccontare luoghi a noi più vicini; proiezioni, reportage, reading, incontri con scrittori, studiosi e viaggiatori sono alcuni degli appuntamenti in programma per raccontare un’Italia inedita, fatta di borghi, di natura, di città da vedere da una diversa prospettiva.

Tutti gli eventi serali e dei fine settimana del 24 e 25 settembre e del 1 e 2 ottobre sono consultabili su sito del Festival: immmagimondo.it

Un evento speciale in compagnia del musicista e scrittore Massimo Zamboni verrà proposto la sera di sabato 24 settembre.

Vi segnaliamo inoltre le mostre fotografiche allestite nell’ambito del Festival. Venerdì 16 settembre verrà inaugurata in Torre Viscontea la mostra “Archetipi fotografici. Sguardi sul territorio di Lecco dall’Archivio Touring” che, attraverso una selezione di foto dell’Archivio Touring dai primi del Novecento agli Anni Sessanta, racconta il territorio del Lario.

Sabato 24 settembre ore 11, verrà inaugurata la mostra “Cenere e fiori d’inverno” di Gaia Squarci dedicata all’isola di Stromboli, allestita in Piazza Garibaldi in collaborazione con l’Agenzia Prospekt di Milano.

pdf Programma completo (1.23 MB)

pdf Locandina (1.06 MB)

pdf Cartolina invito TCI (278 KB)