Aperte senza limiti di orario le aree dedicate ai cani presenti sul territorio comunale.

2209 sgambamento

Da settembre i cani di Lecco saranno liberi di correre e giocare nelle aree a loro dedicate senza limiti di orario!

Per consentire ai cittadini proprietari di cani (quasi 5000, sul territorio comunale) di poter disporre di spazi di sgambamento compatibili con i loro orari di lavoro e le loro necessità, sono ora aperte continuativamente le aree cittadine a loro dedicate, indipendenti dai parchi.

Ricordiamo che la città dispone di otto aree indipendenti dai parchi con cartellonistica informativa, dove è possibile condurre i propri animali liberi da guinzaglio e museruola in:

• via Martiri di Nassiriya,
  • viale Adamello (riqualificata nel 2021),
  • via Calatafimi (parzialmente riqualificata),
  • via Monsignor Polvara,
  • via Crollalanza,
  • via Santo Stefano,
  • via De Gasperi
  • in prossimità del parco di Villa Eremo.

Disponibile anche uno spazio non attrezzato dedicato ai cani in corso Bergamo e un'area sita all'interno del parco di via Belvedere (che seguirà il consueto orario di apertura e chiusura del parco).

Del mese di luglio è inoltre la deliberazione di Consiglio comunale che sancisce il cambio di destinazione d'uso di un'area oggi inutilizzata sita in via Risorgimento, che, grazie a un intervento di rigenerazione urbana che sarà co-finanziato da Regione Lombardia, porterà alla creazione del primo vero e proprio "dog park" di Lecco.

Ricordiamo che le aree cani sono fruibili nel rispetto del regolamento comunale sulla tutela degli animali .

Per conoscere le aree cani della città, è disponibile la mappa interattiva.