Contenuto principale

Messaggio di avviso

Aperte le iscrizioni per il nuovo gruppo di lettura della Biblioteca

La Biblioteca civica "Uberto Pozzoli" vuole costituire un gruppo di lettura rivolto ai propri utenti.

Gli interessati a partecipare possono compilare l'apposito modulo in biblioteca, oppure iscriversi mediante il form online

La partecipazione è aperta a tutti ed è libera e gratuita.

 

Di seguito risposte ad alcune domande sui gruppi di lettura:

  • Cos'è un gruppo di lettura?
    Un gruppo di lettura è un insieme di persone che decidono di condividere, parlandone, la lettura di uno stesso libro. Gli incontri sono moderati da un bibliotecario.
  • Come funziona?
    Indicativamente ci si ritrova in biblioteca una volta al mese per confrontarsi e parlare insieme del libro scelto dal gruppo al termine dell'incontro precedente. I libri vengono procurati nel giro di 3/5 giorni tramite prestito interbibliotecario dalle biblioteche del Sistema Bibliotecario.
  • Se non finisco il libro?
    Si può partecipare anche se non si è riusciti a finire il libro o se non è piaciuto. Pareri diversi rendono più ricca la discussione!
  • E se non amassi leggere?
    Il gruppo di lettura in primo luogo è un'occasione di incontro, condivisione e scoperta di sè. Non serve essere esperti di libri o lettori appassionati per partecipare!

 

É possibile chiedere ulteriori informazioni in biblioteca, chiamando il numero 0341 481122, oppure scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Locandina (76 kb)