Riapertura termini iscrizioni online

Dal 4 luglio sono aperte le iscrizioni al servizio di post scuola per l'anno scolastico 2022/2023.

Si tratta di una proposta che vuole arricchire il bagaglio esperienziale di tutti i bambini e ragazzi delle scuole primarie della città: in un tempo extrascolastico verranno proposte iniziative di diversa natura (musicale, culturale, teatrale, sportiva ecc) con lo scopo di accompagnare alla scoperta di sé e di tutti quei talenti che, se adeguatamente stimolati, possono emergere con più facilità.

L'attività di post-scuola partirà lunedì 3 ottobre 2022 e seguirà il calendario scolastico.

Il servizio di post scuola si svolgerà nelle scuole primarie e nei seguenti giorni:

• “G. Oberdan" lunedì, martedì e giovedì
  • “C. Battisti" lunedì, martedì e giovedì (POSTI ESAURITI - le nuove istanze verranno messe in lista d'attesa)
  • "G. Carducci" lunedì, mercoledì e giovedì
  • “Santo Stefano” martedì mercoledì e venerdì
  • “E. De Amicis” lunedì, mercoledì e venerdì

Sarà assicurata per 3 giorni settimanali, ma si potranno frequentare a scelta uno, due o tre pomeriggi nella fascia oraria 16 – 18 (tranne che per la De Amicis i cui orari sono: lunedì e mercoledì dalle 16 alle 17, venerdì dalle 12 alle 16).

Si precisa che al raggiungimento del numero massimo di iscritti previsto in ogni plesso, le iscrizioni che ne seguiranno verranno messe in lista d'attesa.

I criteri di priorità d’accesso saranno:

• alunni con entrambi i genitori lavoratori o famiglie monogenitoriali con genitore lavoratore;
  • alunni residenti a Lecco
  • ordine cronologico di ricezione della domanda.

Contributo economico
Verrà richiesto un contributo quadrimestrale di 120 € per 1 figlio, di 200 € per 2 figli, di 240 € per 3 o più figli.Per i non residenti: 160 € per 1 figlio, 240 € per 2 figli, 280 € per 3 o più figli.
La frequenza di 1 o 2 pomeriggi non comporterà una minore quota di contribuzione.

Termine e modalità di pagamento
Le modalità di pagamento verranno comunicate a seguito dell'accettazione dell'iscrizione.

Termine iscrizione
Considerato l'elevato numero di richieste è consigliabile effettuare l'iscrizione il prima possibile.

L' iscrizione è possibile esclusivamente online a questo link