Contenuto principale

Messaggio di avviso

Letture e laboratorio di arteterapia per bambini dai 6 ai 10 anni. Iscrizione necessaria presso la Biblioteca.

 

Locandina KamiLAb ad Arte. letture e laboratorio di arteterapia per bambini

Sabato 21 maggio alle ore 16.00 si terrà in biblioteca Kamilab ad arte un appuntamento per bambini con letture e laboratorio!

Viviana Cresseri ci guiderà alla scoperta del Kamishibai, un antico metodo giapponese di raccontare storie utilizzando un teatrino di legno.

A seguire si terrà un laboratorio creativo-esperienziale inerente al tema del racconto e con le indicazioni dell’arteterapista.

La fascia d’età consigliata è 6-10 anni.

Per prenotare scrivi una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci al 0341 481125.

Prenotazione necessaria, posti limitati.

 

Questa iniziativa è parte de Le Settimane delle Artiterapie organizzate dal 7 al 29 maggio dal Centro Artiterapie Lecco con l'obiettivo di far conoscere il valore sociale delle artiterapie e la loro utilità concreta nelle realtà che promuovono l’incontro con l’altro.

Viviana Cresseri è Arteterapista diplomata al Centro Artiterapie Lecco e socio ordinario iscritto A.P.I.Ar.T. al n. 639 dall’Anno 2022. Conduce attualmente percorsi di Arteterapia e Fotografia Emozionale per ragazzi e ragazze under 30 presso il Centro Diurno il "Cerchio Aperto" (CPS) di Lecco e propone laboratori espressivi con approccio arteterapeutico per bambini e bambine di età 6-10 anni in diversi contesti sociali e culturali del territorio.

 

Scarica la locandina: Kamilab ad arte