Contenuto principale

Messaggio di avviso

Proiezione del docufilm lunedì 2 maggio alle ore 21.00 presso il Nuovo Aquilone Cinema Teatro. Entrata libera e gratuita. Per info contattare la biblioteca

 

Locandina proiezione docufilm Alfredo Chiappori 

Fumettista, scrittore, pittore, in due sole parole: multiforme ingegno.

Alfredo Chiappori si è distinto sulla scena culturale lecchese grazie alla sua versatilità e alla capacità di emergere in molti ambiti artistici e letterari.

Molti lo ricordano per il suo personaggio più famoso "Up il sovversivo", un personaggio disegnato a testa in giù che vede il mondo al contrario.

Alfredo Chiappori: multiforme ingegno fa parte del progetto Terra Fertile - Storie di cultura lecchese, ideato dall'Associazione I promessi Sposi in circolo e promosso dal Comune di Lecco.

Il docufilm, che verrà trasmesso lunedì 2 maggio alle ore 21.00 presso il Nuovo Aquilone Cinema Teatro, ripercorrerà gli venti più salienti della vita di Chiappori con l'intento di omaggiare questa grande personalità.

Ingresso libero e gratuito.

Per maggiori informazioni contattare la Biblioteca Civica di Lecco al numero 0341-481123 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anticovid vigenti.

 

Leggi il comunicato stampa di Alfredo Chiappori Multiforme ingegno

Scarica la locandina dell'evento: Alfredo Chiappori Multiforme ingegno