Scopri i risultati del sondaggio promosso dall'Amministrazione Comunale per intitolare le sale civiche

Il 31 marzo si è concluso il sondaggio on line per intitolare le sale civiche a personaggi femminili che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della città.

Il sondaggio, promosso dagli assessorati alla Comunicazione e rapporti con i cittadini e alle Pari opportunità nel mese che ospita la Giornata Internazionale della donna, ha riscosso una grande partecipazione con circa 600 votanti!

Tra le nove candidate proposte dall'Amministrazione Comunale di concerto con la commissione pari opportunità e le associazioni del territorio (e di cui sotto riportiamo alcune note biografiche), conquistano il podio Carla Ferracini e Gabriella Zanini, rispettivamente con il 28,7%  e il 21,6% delle preferenze.

Mentre tra le libere segnalazioni dei votanti, la Giunta ha individuato il nome di Maria Calvetti. Questa è la rosa delle donne alle quali l'Amministrazione comunale intitolerà le proprie sale civiche.

Antonietta Nava                                                Piera Badoni

Antonietta Nava                             Elena Gandolfi                                   Piera Badoni

Francesca Ciceri

Carla Zanetti                                 Francesca Ciceri                                 Zaira Spreafico