Vi offriamo dei racconti inediti per le famiglie e i bambini, che ci accompagnano fino al Natale. Ogni giorno potrete aprire una casellina... Buona lettura!

Il Comune di Lecco, in collaborazone con alcuni istituti scolastici di Lecco, mette a disposizione delle famiglie e dei bambini il “Calendario del Natale”: un piccolo gesto per far sentire la vicinanza dell'Amministrazione comunale anche in queste festività.

Ogni famiglia potrà scaricare da questa pagina il racconto preferito o tutti, per crearsi il proprio momento di lettura e condivisione.

Si tratta di racconti inediti, scritti dagli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Lecco “A. Nava”, “Istituto Maria Ausiliatrice” e "Don G. Ticozzi".

Un particolare ringraziamento a tutte le giovani autrici e ai giovani autori dei racconti e ai loro insegnanti.

1 dicembre -
2 dicembre -