Con questa iniziativa cittadini e turisti in provincia di Lecco possono sapere quali imprese artigiane di servizio non interrompono l’attività nel mese di agosto.

Lecco: "Aperto per ferie" agosto 2021

Anche quest'anno Confartigianato Imprese Lecco propone "Aperto per ferie": un'iniziativa che offre ai cittadini lecchesi e ai turisti che soggiornano nel nostro territorio la possibilità di conoscere le imprese artigiane di servizio che non interrompono l'attività nel mese di agosto.

Aperto per ferie rappresenta non solo un valido aiuto alla popolazione, ma anche un forte impegno a fornire un servizio serio e professionale da parte di artigiani qualificati.

Gli elenchi delle aziende aderenti all'iniziativa sono diffusi:

- sul sito internet bilingue (italiano e inglese) dell'Associazione con tutti i riferimenti di ogni azienda

- nell'inserto staccabile del giornale dell'Associazione "L'Artigianato Lecchese".

Oltre 700 le imprese
 che hanno hanno aderito alla 26^ edizione dell'iniziativa.
Più di 70 i mestieri coinvolti: alimentaristi, installatori elettrici e termoidraulici, autoriparatori, fabbri, falegnami, tecnici informatici, tassisti, aziende nautiche e di autonoleggio o noleggio di bus, estetiste, parrucchieri e attività di servizi vari per la persona e per la casa. Nuove adesioni quest’anno per produzione e vendita di formaggi e latticini, produzione caffè, ristoranti, vendita olio per alimentari, servizi informatici, onicotecnica per benessere, vernici e ferramenta per la casa. Tra queste, 60 saranno aperte il giorno di Ferragosto.
Anche le aree geografiche sono tutte rappresentate, dal Lago alla Valsassina, dalla Città di Lecco al Meratese, ma hanno aderito anche aziende da fuori provincia, in particolare dalle zone limitrofe della Bergamasca, del Comasco, dell’Alto Lago e del Monzese.

> https://apertoperferie.artigiani.lecco.it