Giovedì 10 giugno alle 15.30 dalla sala consiliare concerto dei Cori Auser Lecco e Olginate per gli ospiti di RSA e Centri diurni anziani.

L’emergenza Covid con le relative restrizioni ha impedito, per quasi tutto il 2020 e per questi primi mesi del 2021, le attività in presenza dei cori amatoriali. I cori Auser si esibivano in particolare nelle Residenze Sanitarie Assistenziali, nei Centri diurni, in circoli e osterie, in manifestazioni pubbliche.

Per interrompere questo silenzio canoro, per far sentire in un momento difficile a tutti gli anziani che la musica, l’Auser provinciale di Lecco e il Comune di Lecco sono loro vicini, è stato organizzato un concerto dei Cori Auser Lecco e Olginate, con un video che ripercorre le attività dei due cori nella loro storia.

L'evento è trasmesso sul canale YouTube del Comune di Lecco, con la possibilità dunque di collegarsi in diretta per le RSA, per i Centri diurni, per tutti coloro che volessero seguire l’iniziativa.

Saluti istituzionali:
- Vicesindaco e Assessore alla Cultura Simona Piazza