Sabato 5 giugno 2021 alle ore 11, evento di fine anno scolastico del Piedibus, nel cortile del palazzo comunale, nel rispetto delle misure di sicurezza.

L'iniziativa vuole essere un'occasione di ringraziamento a coloro che hanno continuato a scegliere il Piedibus: il servizio, in un anno così difficile, è diventato smart e si è ampliato con nuove opportunità

Sono previsti due momenti:

• cerimonia di premiazione di una rappresentanza di bambini e accompagnatori e delle scuole aderenti al Progetto Kids go green
  • inaugurazione mostra dei lavori dei bambini delle scuole aderenti  - Acquate, Belledo, Chiuso e Santo Stefano - esposta dal 7 al  26 giugno, nel cortile del palazzo comunale - prenotazione obbligatoria

L'accesso al cortile comunale avverrà secondo le disposizioni anti Covid-19, con uso obbligatorio della mascherina, distanziamento di 1 metro fra le persone e divieto di assembramenti.

> locandina eventi Piedibus giugno 2021

Kids go green
 (KGG) è il gioco educativo che ha coinvolto scuola, bambini e famiglie in un’avventura alla scoperta del mondo: le distanze in km sostenibili percorse da ciascun bambino hanno contribuito all’avanzamento collettivo lungo la mappa interattiva che gli insegnanti hanno personalizzato in base ai contenuti didattici con elementi storici, geografici e culturali del territorio.
Al progetto KGG hanno aderito quattro scuole, per un totale di 25 classi e 441 alunni, che hanno percorso complessivamente 15.487 chilometri.

> pdf schede gioco progetto KGG (3.92 MB)

> pdf dati sintesi progetto KGG (457 KB)

Alcune immagini dell'evento

Grazie dal Piedibus - 5 giugno 2021 - img1 Grazie dal Piedibus - 5 giugno 2021 - img2 Grazie dal Piedibus - 5 giugno 2021 - img3