Contenuto principale

Messaggio di avviso

Per "La Cultura per il Sociale" lo spettacolo di Lucilla Giagnoni a Spazio Teatro Invito, l'8 settembre alle 21.

Logo CULTURA PER IL SOCIALE

 

Nell'ambito della rassegna "La Cultura per il Sociale", l'8 Settembre alle 21 avrò luogo a Spazio Teatro Invito (via Ugo Foscolo, 42) "La donna abitata".

Lo spettacolo è tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice nicaraguense Gioconda Belli, pubblicato da Edizioni e/o, con Lucilla Giagnoni, voce narrante (suoni di Paolo Pizzimenti e composizione video di Bianca Pizzimenti).

La donna abitata è il romanzo della rivoluzione sandinista, scritto in un crescendo di suspense dalla più nota scrittrice del Nicaragua. È la storia di due donne, vissute in epoche diverse, la prima un’india che combatte contro i conquistadores e la seconda una donna moderna, che vive sotto una feroce dittatura centroamericana. Le loro vite s’incontrano magicamente nell’amore e nella guerriglia. «La donna abitata – scrisse Isabel Allende - è un’appassionata storia d’amore, di solidarietà e di morte, in cui la leggenda e la realtà si mescolano armonicamente».

Lucilla Giagnoni, una delle maggiori interpreti del teatro di narrazione, ha frequentato la Bottega di Gassman, a Firenze, dove è stata allieva di Vittorio Gassman e della grande attrice francese Jeanne Moreau. Ha vinto premi nazionali ed internazionali e lavorato con i maggiori registi, autori e attori.

INGRESSO LIBERO

Maggiori informazioni contattando il Servizio Cultura e Grandi Eventi allo 0341 481140 o l'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..