Contenuto principale

Messaggio di avviso

È possibile prenotare direttamente l'appuntamento online sulla nuova piattaforma dedicata.


piano vaccinazioni anti-Covid Lombardia
30 aprile 2021 - Dalle ore 18 di sabato 1° maggio i cittadini fragili di età compresa tra i 16 e i 49 anni, in possesso di un’esenzione per patologia, possono prenotare la vaccinazione anti Covid-19 direttamente online.


28 aprile 2021 - Dalle ore 12 del 28 aprile anche i cittadini fragili di età compresa fra i 55 e i 59 anni con esenzione per patologia possono prenotare la vaccinazione anti Covid-19.
Inoltre, dalle ore 21 l'accesso alla piattaforma di prenotazione sarà possibile anche per i cittadini di età compresa fra i 50 e i 54 anni con esenzione per patologia.

Chi rientra in tale categoria può prenotare l’appuntamento per il vaccino attraverso la piattaforma dedicata.


22 aprile 2021 - Dalle ore 23 di giovedì 22 aprile possono prenotare online la vaccinazione anti Covid-19 anche le persone tra i 60 e i 64 anni residenti in Lombardia.
Rimane sempre possibile la prenotazione per le altre categorie e le fasce di età over 64.


16 aprile 2021 - Da lunedì 19 aprile possono prenotare la vaccinazione anti Covid-19 anche le persone con un’età compresa tra i 65 e i 69 anni, attraverso la piattaforma online dedicata


8 aprile 2021 - Partono le vaccinazioni anche per le persone della fascia 70-74 anni. Dall’8 aprile è possibile prenotare direttamente il proprio appuntamento online attraverso la piattaforma dedicata.

Dal 9 aprile possono prenotare la vaccinazione anti Covid-19 le persone vulnerabili o con grave disabilità. Per segnalare particolari situazioni, pazienti e famigliari possono rivolgersi ai Vax manager territoriali (per ATS Brianza).
____________

2 aprile 2021 - Chi ha un’età compresa tra i 79 e i 75 anni, compresi i nati nel 1946, può prenotare l'appuntamento online in pochi click scegliendo tra gli appuntamenti disponibili; la prenotazione è semplice e guidata.

Servono a portata di mano:
- il Numero di Tessera Sanitaria e
- il Codice Fiscale

> piattaforma online > prenota.

Scarica la guida informativa.


Le persone non in grado di spostarsi autonomamente
, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti-Covid19 direttamente sulla piattaforma dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.


Altre modalità di prenotazione

Postamat
Per prenotare non è necessario essere cliente di Poste Italiane: basta recarsi presso uno degli sportelli automatici di Poste italiane (Postamat), inserire la propria tessera sanitaria, il cap di residenza/domicilio e il proprio numero di cellulare (Istruzioni).

Portalettere
Il portalettere può fare una prenotazione per il vaccino Anti Covid-19 a nome dell'interessato. Basta chiedere il suo supporto per eseguire la procedura di prenotazione del vaccino.

Call Center 
Si può anche chiamare il numero verde dedicato 800 894 545


Altre informazioni sulle vaccinazioni anti-Covid
       Risposte alle domande frequenti