Ecco come i cittadini di Lecco possono presentare le domande, da lunedì 1° febbraio a mercoledì 31 marzo 2021.

Lario Reti Holding S.p.A. assegna un Bonus idrico straordinario per sostenere i cittadini e le famiglie che si trovano in condizioni economiche disagiate residenti nei Comuni della Provincia di Lecco.
Dal 1° febbraio al 31 marzo 2021 gli utenti diretti (cioè residenti titolari di un contratto di fornitura del servizio idrico integrato) e quelli indiretti (forniture condominiali o comunque plurime con contatore centralizzato) di Lario Reti Holding possono richiedere tale Bonus, che viene erogato in aggiunta ai Bonus esistenti (Bonus sociale ARERA e Bonus integrativo ATO).

Requisiti

La richiesta di “Bonus Idrico straordinario” potrà essere presentata dai nuclei familiari residenti nell’abitazione cui si riferisce l’utenza oggetto del beneficio nel momento di presentazione della domanda con un I.S.E.E. ordinario o ISEE CORRENTE in corso di validità pari o inferiore a € 12.000,00.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda può essere presentata dal 1° febbraio al 31 marzo 2021 utilizzando il modulo “richiesta bonus straordinario 2021” in file .pdf editabile - una sola volta e da un solo componente della famiglia. Non sarannno accettate domande parzialmente compilate o mancanti degli allegati richiesti.

Prima della compilazione è necessario scaricare il programma o App “Adobe Acrobat Reader” (per informazioni più specifiche è possibile consultare la   pdf Guida utilizzo pdf editabile (1.96 MB) ).

La domanda dovrà pervenire compilata in tutti i campi del file pdf editabile esclusivamente tramite:

• accesso al link specifico del modulo di domanda (vedi sotto) cliccando invio al termine della compilazione
  • invio alla casella di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con domanda compilata, precedentemente salvata e allegata con altri documenti necessari. L’invio della domanda è possibile solo compilando digitalmente il pdf editabile. Scansioni e foto o altre modalità non saranno accettate.

Nel caso di particolari difficoltà nella compilazione e nell'invio telematico, si può ricevere supporto telefonico dal Servizio Sociale comunale da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 12, contattando i seguenti numeri:

- 0341 481235 Punto Informativo e di Orientamento

- 0341 481508 Equipe 1 Servizio Famiglia e Territorio

- 0341 481421 Équipe 2 Servizio Famiglia e Territorio

- 0341 481547 Équipe 3 Servizio Famiglia e Territorio

- 0341 481542 Servizi Integrati per la Domiciliarità.

È obbligatorio allegare alle domande:

• carta d’identità in corso di validità
  • attestazione ISEE del nucleo familiare in corso di validità
  • copia dell’ultima bolletta relativa alla propria utenza del servizio idrico
  • (solo in caso di contatori condominiali) modulo “Utenze Condominiali” debitamente compilato e sottoscritto dall’amministratore di condominio (con allegata carta d’identità) e dal richiedente stesso. – In caso di abitazioni in gestione ad Aler, invece della firma dell’amministratore va riportata solo la dicitura “Aler”.

Fase istruttoria da parte di Lario Reti Holding

Lario Reti Holding formerà l'elenco complessivo delle domande ammesse dai Comuni per il Bonus idrico straordinario e a comunicherà direttamente agli utenti e agli amministratori di condominio l’importo spettante.

Entità del Bonus
e modalità di erogazione sono indicate nel bando di Lario Reti Holding.

> Bando bonus idrico di Lario Reti Holding (.pdf - 194 KB)

> pdf Richiesta bonus (modulo obbligatorio) (79 KB)

>  pdf Utenze Condominiali (allegato) (55 KB)

> pdf Informativa del Comune di Lecco sul trattamento dei dati personali (141 KB)