Da Regione Lombardia fino a 15.000 euro di nuovi incentivi per rimuovere manufatti contenenti amianto.

Con delibera n. XI/3724 del 26 ottobre 2020, Regione Lombardia ha approvato un nuovo bando per l’erogazione di incentivi a fondo perduto fino alla concorrenza massima del 50% dell’importo della spesa ammissibile; la soglia massima del contributo è pari a euro 15.000,00 per ogni intervento.

Sono ammesse le spese sostenute per la rimozione e lo smaltimento di manufatti contenenti amianto (cemento-amianto, vinil-amianto, amianto friabile) da edifici privati.

Possono essere finanziati soltanto progetti i cui lavori saranno iniziati e realizzati dal giorno successivo alla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia cioè il 26 novembre 2020, per i quali non sia stato ottenuto altro finanziamento pubblico. Gli interventi dovranno concludersi entro il 15 ottobre 2021.

Come presentare la domanda

I soggetti interessati devono presentare la domanda tramite la piattaforma informatica Bandi online, raggiungibile all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, dalle ore 10 di lunedì 18 gennaio 2021 fino alle ore 16 di lunedì 1° marzo 2021.

Maggiori informazioni relative al bando e agli adempimenti connessi sono disponibili nella pagina dedicata del sito web di Regione Lombardia.