Contenuto principale

Messaggio di avviso

Gli Enti gestori di servizi e di interventi sociali nei Comuni dell’Ambito di Lecco possono presentare domanda entro il 4 dicembre.


Il contributo è finalizzato al cofinanziamento dei servizi e degli interventi sociali afferenti alle aree minori e famiglia, disabili e anziani. È destinato ai servizi socio-assistenziali già funzionanti e consolidati per contribuire alla riduzione/contenimento dei costi a carico degli utenti.

Il contributo è relativo all’anno 2020 e viene erogato sulla base del consuntivo/rendiconto 2019.

Al finanziamento sono ammesse le Unità d’Offerta attive nel 2020; non sono ammesse al finanziamento le Unità d’Offerta che hanno iniziato l’attività nel 2020.

Qualora l’Unità d’Offerta sociale cessasse l’attività nel 2020, il finanziamento sarà modulato in base al periodo di attività svolta nell’anno in corso.

Gli enti gestori di servizi/interventi socio-assistenziali devono essere in possesso, al momento della presentazione della domanda, di regolare Autorizzazione al Funzionamento oppure devono aver presentato la Comunicazione Preventiva di Esercizio (CPE) agli uffici preposti. 

Eventuali richieste di chiarimenti popossono essere inoltrate tramite e-mail all’ufficio di piano dell’Ambito di Lecco a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le istanze di contributo devono pervenire entro 4 dicembre 2020 all’indirizzo PEC dell’Ufficio di Piano di Lecco:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..



pdf Avviso pubblico (105 KB)  

pdf Criteri di finanziamento (118 KB)

Domanda di contributo:     document doc (35 KB)          default odt (14 KB)