Fino alle ore 12 di lunedì 30 novembre è possibile presentare una richiesta di agevolazione, totale o parziale, sulla Tari 2020.

Il Comune di Lecco ha approvato un secondo bando per la presentazione di richieste di agevolazione in materia di Tassa rifiuti per l'anno 2020.
Il contributo sarà erogato ai cittadini che abbiano i requisiti di ammissibilità, fino a esaurimento dei fondi disponibili.
L’agevolazione si applica esclusivamente all’utenza domestica per l’abitazione di residenza.

In considerazione della situazione di emergenza Coronavirus, i cittadini interessati devono presentare la domanda preferibilmente in modalità telematica.

Attenzione! Seguire questi passaggi:

1. Bisogna scaricare il modulo presente in questa pagina e inserire tutti i dati richiesti.
  2. Per la trasmissione della domanda al Comune il modulo presenta il tasto INVIO, da premere una volta compilati tutti i campi.
  3. Appena fatto l'invio, si apre una maschera per l'inserimento degli allegati da caricare (copia dei bollettini TARI 2020 e copia documento di identità in corso di validità dell’intestatario dell’utenza TARI).

:
- residenza nel Comune di Lecco alla data di pubblicazione del bando;
- essere in regola con il pagamento della TARI 2019 alla data di presentazione della domanda o non tenuti al pagamento per tale anno;
- abitazione di residenza non in categoria catastale A1 (abitazioni signorili), A8 (ville), A9 (castelli e palazzi di pregio);
- indicatore ISEE ordinario del nucleo familiare in corso di validità fino a euro 7.500,00.

> pdf modulo di domanda agevolazione Tari (193 KB)

Invitiamo anche a leggere e conservare l'Informativa sul trattamento dei dati personali (.pdf - 684 KB)

In via alternativa e residuale è possibile presentare la domanda all’ufficio Protocollo di piazza Diaz 1 (aperto da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle 11.30) o al Punto Informativo e di Orientamento di via Salvatore Sassi 18 - piano terra (per accedere è necessario prendere l'appuntamento per telefono: 0341 481235).

> pdf 2° bando agevolazioni Tari 2020 (244 KB)