Corso di formazione sulla cura e l’accudimento dei bambini, organizzato dall'asilo nido "Il Ritrovo" di Lecco, da sabato 5 settembre.

L’asilo nido “Il Ritrovo” di Lecco offre la propria esperienza alla comunità con una proposta a supporto delle famiglie nel significativo compito di cura dei figli, in particolare a partire dalla necessità sempre più attuale per i genitori di poter conciliare il tempo lavorativo con il tempo di vita familiare.
Nel delicato periodo storico in cui ci troviamo (per le conseguenze della pandemia da COVID-19), che ha visto le famiglie entrare in varie situazioni di difficoltà, in previsione di un futuro ancora incerto ma che non può fare a meno della relazione educativa con i bambini, l’asilo nido “Il Ritrovo” intende fornire un contributo a favore della genitorialità e delle famiglie, mediante la formazione di figure in grado di assumere compiti di assistenza e supporto educativo.

Il corso si articola in 5 incontri di formazione teorica: sabato 5, 12, 19, 26 settembre e 3 ottobre, dalle ore 9 alle 12, all'asilo nido "Il Ritrovo".
Inoltre, ai partecipanti saranno offerti diversi momenti programmati di colloquio individuale per verificare l'andamento della formazione e orientarli alle eventuali richieste di supporto che saranno pervenute dalle famiglie.

L'iniziativa è organizzata in collaborazione con Comune di Lecco, Consorzio cooperative sociali Consolida, Confcooperative dell'Adda, Impresa Sociale Il Girasole, nell'ambito del progetto "Costruiamo insieme l'estate... in sicurezza".

Invitiamo gli interessati a iscriversi al corso al più presto.

> pdf Programma dell'iniziativa formativa (172 KB)

Per informazioni e iscrizione:
IL RITROVO Società Cooperativa Sociale,  via Corti, 20 - 23900 Lecco
tel. 0341 363601 - 373216