Il servizio Comunicazione rilascia a distanza i codici Pin-Puk della Carta Nazionale dei Servizi - Tessera Sanitaria.

oppure telefonare ai n. 0341 481.470 - 510

In brevissimo tempo, comunichiamo i codici individuali alla persona interessata.

L'uso della CNS-TS con il codice Pin è utile, fra le tante opportunità, per richiedere lo SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale) con procedura di autenticazione tutta online

Infatti, dal 1° marzo 2021 l'accesso ai servizi online della pubblica amministrazione è possibile solo con l'uso di sistemi di autenticazione sicuri, come la CNS-TS, lo SPID e la Carta d'identità elettronica (CIE).

Tuttavia, precisiamo che per l'uso operativo del Pin CNS-TS serve un lettore di smart card (che può essere acquistato nei negozi di articoli di informatica).
Successivamente, dopo aver ottenuto il pin, bisogna scaricare un programma (driver) per l'uso del lettore

Possono avvalersi del servizio tutti i cittadini residenti a Lecco e nel  territorio provinciale.

Informazioni sulla Carta regionale - nazionale dei servizi

> Se hai già usufruito del servizio di rilascio del pin-puk della CNS-TS, ti invitiamo a compilare il questionario di gradimento.