Nomina del  Comune di Lecco Capofila per la predisposizione dei Piani Annuale e Triennale dell’offerta abitativa.

In data 8 maggio 2019 il Dirigente dell’Area 3 del Comune di Lecco, con la Determinazione n. 500, ha formalmente individuato l’Agenzia Servizi Abitativi dell’Ambito Distrettuale di Lecco quale ente di supporto organizzativo per la predisposizione del Piano Triennale e dei Piani Annuali dell’offerta abitativa pubblica e sociale a livello zonale.

Al fine di predisporre il Piano Annuale per l’anno 2020 l’Agenzia Servizi Abitativi ha accompagnato gli enti proprietari nelle operazioni di ricognizione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici (SAP) che si prevede di assegnare nel corso dell’anno 2020, come previsto dalla normativa vigente (R.R. 4/2017 e R.R. 3/2019).

La ricognizione è stata aperta dal 20/01/2020 al 13/02/2020. Tutti gli enti proprietari hanno risposto alla ricognizione del patrimonio abitativo, inserendo in Piattaforma i dati richiesti relativi agli alloggi o certificando l’assenza di patrimonio abitativo. Gli enti proprietari hanno inviato formalmente via PEC all’Agenzia Servizi Abitativi i dati di ricognizione dell’offerta abitativa, precedentemente caricati sulla Piattaforma Informatica Regionale.

In riferimento ai dati indicati, sarà successivamente possibile approvare l’Avviso Pubblico per l’assegnazione di unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici, disponibili nell’ambito territoriale di Lecco.

pdf Piano Offerta Abitativa (473 KB)