Giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 15, nella sala conferenze del Palazzo delle Paure, incontro riservato ai tecnici professionisti.

il Testo unico dell'edilizia ha istituito lo Sportello Unico per l'Edilizia (SUE). La struttura cura tutti i rapporti fra il privato, l'amministrazione e, ove occorra, con gli Enti terzi tenuti a pronunciarsi in ordine all'intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso o di denuncia di inizio attività o di segnalazione certificata di inizio attività o comunicazione per attività edilizia libera.
Il Codice dell’Amministrazione digitale (D.lgs. 7 marzo 2005, n. 82 - articoli 20, 40 e 71) impone che le pubbliche amministrazioni formino gli originali dei propri documenti, inclusi quelli inerenti ad albi, elenchi e pubblici registri, con mezzi informatici.

Il Comune di Lecco attiva lo sportello SUE online, uno strumento pensato per semplificare le relazioni tra le imprese, i professionisti, i cittadini e la pubblica amministrazione, attraverso la presentazione telematica delle istanze.

Potranno accedere allo sportello tutte le imprese che producono beni o servizi, i professionisti che operano sul territorio, i cittadini che a diverso titolo devono presentare istanze al Comune in materia edilizia.

Prima dell’attivazione del portale, Il Comune di Lecco dedica un'occasione riservata ai tecnici professionisti e agli ordini professionali per presentare il portale, giovedì 19 dicembre alle ore 15, nella sala conferenze del Palazzo delle Paure (piazza XX Settembre 22).

Il Portale SUE sarà operativo da lunedì 3 febbraio 2020.

Presentazione SUE online - 19 dicembre 2019 Presentazione SUE online - 19 dicembre 2019 Presentazione SUE online - 19 dicembre 2019 Portale istanze online