Le candidature devono arrivare al Protocollo del Comune di Lecco entro le ore 12 di giovedì 5 dicembre 2019.

Il Comune di Lecco deve segnalare alla Provincia di Lecco un rappresentante dell'Ente nel Consiglio di Amministrazione dell’Azienda speciale Ufficio d’Ambito di Lecco, con sede legale in Lecco, fino alla vigenza del mandato del Presidente della Provincia, a seguito delle dimissioni del precedente rappresentante.

La carica di membro del Consiglio di Amministrazione è svolta a titolo gratuito. È previsto il rimborso spese per le attività istituzionali relative all’incarico ricoperto.

La valutazione delle candidature terrà conto degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni, approvati dal Consiglio comunale di Lecco, con deliberazione n. 65 del 30 ottobre 2017.

Tali indirizzi stabiliscono che i rappresentanti dell’Ente possono essere Consiglieri comunali (secondo legge) o scelti tra i cittadini eleggibili alla carica di Consigliere comunale (in conformità allo Statuto dell’istituzione/azienda presso i quali eserciteranno le funzioni) e definiscono i requisiti che devono essere posseduti per la nomina/designazione, assicurando la parità di accesso per tutte le nomine.
In particolare, si terrà conto delle esperienze e competenze acquisite in campo amministrativo, sociale e professionale, e degli studi compiuti risultanti dal curriculum vitae.

>     pdf Avviso Pubblico (356 KB)

> Modulo di domanda:      document .rtf (100 KB)                default .odt (17 KB)                document .pdf (168 KB)