Contenuto principale

Messaggio di avviso

Avviso pubblico per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

 

Finalità e obiettivi

Sostenere le persone con disabilità grave prive dell’adeguato sostegno familiare attraverso l’attivazione di misure di assistenza, cura e protezione.


Destinatari

Possono presentare domande i cittadini residenti nei Comuni del Distretto di Lecco (Ambiti distrettuali di Bellano, Lecco e Merate) in possesso dei seguenti requisiti:
Persone con disabilità grave (ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge n. 104/1992, accertata nelle modalità indicate dall’art. 4 della medesima legge):
- non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità;

- con età compresa tra i 18 e i 64 anni, con priorità a cluster specifici a seconda del tipo di sostegno
- prive del sostegno familiare in quanto mancanti di entrambi i genitori o perché gli stessi non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno, nonché in vista del venir meno del sostegno familiare (con particolare riferimento ai percorsi di supporto alla residenzialità).

Per i requisiti specifici richiesti per l’accesso alle diverse tipologie di sostegni si rimanda al modello di domanda allegato.

Per ogni ulteriore informazione si invita a contattare:

- Servizio Sociale del Comune di residenza
- Ufficio di Piano di Bellano tel. 0341 – 910144; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Ufficio di Piano di Lecco tel. 0341 – 481531; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Ufficio di Piano di Merate tel. 039 – 9286167; email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


  pdf Bando "Dopo di Noi" (123 KB)

  pdf Istanza di valutazione (563 KB)

  pdf Misura A (293 KB)

  pdf Misura B (350 KB)

  pdf Misura C (352 KB)

  pdf Misura D (354 KB)

  pdf Misura E (351 KB)