Contenuto principale

Messaggio di avviso

Le candidature devono arrivare all'ufficio Protocollo del Comune di Lecco entro le ore 12 di venerdì 26 aprile 2019.


Il Sindaco di Lecco invita chiunque sia interessato a presentare all’Amministrazione Comunale la propria candidatura per la nomina nell’organo di revisione dell’Agenzia di trasporto pubblico locale del bacino di Como-Lecco-Varese, attualmente in scadenza. 

L’Agenzia gestisce in forma associata le funzioni degli Enti locali in materia di programmazione, organizzazione, monitoraggio, controllo e promozione dei servizi di trasporto pubblico locale. È un ente pubblico non economico, dotato di personalità giuridica e di autonomia organizzativa e contabile.

L'organo di revisione controlla la gestione economico-finanziaria dell'Agenzia; eletto dall' Assemblea, dura in carica tre anni. I suoi componenti non possono essere eletti per più di due mandati consecutivi. L'organo di revisione è formato da un collegio di tre componenti, scelti fra i soggetti iscritti nel Registro dei revisori legali e tra gli iscritti all'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

I rappresentanti del Comune per il Collegio sindacale devono essere scelti tra i cittadini eleggibili alla carica di consigliere comunale e non possono essere designati i parenti e gli affini, fino al IV grado, del Sindaco e degli Assessori e, fino al II grado, dei consiglieri comunali.

La valutazione delle candidature terrà conto degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni, approvati dal Consiglio comunale di Lecco, con deliberazione n. 65 del 30 ottobre 2017. 

In particolare, si terrà conto delle esperienze e competenze acquisite e degli studi compiuti risultanti dal curriculum vitae.

Gli interessati devono far arrivare la proposta di candidatura, indirizzata al Sindaco di Lecco, entro le ore 12 di venerdì 26 aprile 2019, mediante una delle seguenti forme:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo - piazza Diaz, 1 - 23900 Lecco (orari di apertura: lunedì, martedì, giovedì e venerdì: dalle 8.30 alle 12.30; mercoledì: dalle 8.30 alle 15.30)
  • posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • raccomandata con avviso di ricevimento
  • posta ordinaria (in quest’ultimi due casi non fa fede il timbro dell'ufficio postale accettante).


>  pdf Avviso pubblico (58 KB)

> Statuto dell'Agenzia TPL