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Messaggio di avviso

Le candidature devono arrivare con Pec o all'ufficio Protocollo del Comune di Lecco entro fino alle ore 12 di venerdì 8 marzo 2019.

18 febbraio 2019 - Per il posticipo dell'assemblea, il termine per la presentazione delle proposte di candidatura relative all'Avviso pubblico finalizzato alla creazione di una lista per la nomina del consiglio di amministrazione dell'Agenzia di Trasporto Pubblico Locale del bacino di Como-Lecco-Varese è prorogato fino alle ore 12 di venerdì 8 marzo 2019
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Il Comune di Lecco deve segnalare una lista di candidati, ai fini della nomina nel Consiglio di Ammnistrazione dell'Agenzia di Trasporto pubblico locale del bacino di Como-Lecco-Varese

l’Agenzia gestisce in forma associata le funzioni degli Enti locali in materia di programmazione, organizzazione, monitoraggio, controllo e promozione dei servizi di trasporto pubblico locale. È un ente pubblico non economico, dotato di personalità giuridica e di autonomia organizzativa e contabile.

La carica di membro del Consiglio di Amministrazione è svolta a titolo onorifico e gratuito. È previsto il rimborso spese per le attività istituzionali relative all’incarico ricoperto.

L’Assemblea elegge i componenti del Consiglio di Amministrazione, sulla base di liste di candidati, nominativamente e progressivamente elencati nel rispetto del principio di genere, presentate dagli Enti aderenti. Il Consiglio di Amministrazione rimane in carica tre anni; i componenti non possono essere eletti per più di due mandati consecutivi.

La valutazione delle candidature terrà conto degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni, approvati dal Consiglio comunale di Lecco, con deliberazione n. 65 del 30 ottobre 2017. 

Tali indirizzi stabiliscono che i rappresentanti dell’Ente possono essere Consiglieri comunali (secondo legge) o scelti tra i cittadini eleggibili alla carica di Consigliere comunale (in conformità allo Statuto dell’istituzione/azienda presso i quali eserciteranno le funzioni) e definiscono i requisiti che devono essere posseduti per la nomina/designazione, assicurando la parità di accesso per tutte le nomine.
In particolare, si terrà conto delle esperienze e competenze acquisite in campo amministrativo, sociale e professionale, e degli studi compiuti risultanti dal curriculum vitae.

>  pdf Avviso pubblico (93 KB)

> Modulo di domanda: default odt (17 KB)         document rtf (102 KB)         pdf pdf (64 KB)