Contenuto principale

Messaggio di avviso

Le candidature devono arrivare con Pec o all'ufficio Protocollo del Comune di Lecco entro le ore 12 di venerdì 15 marzo 2019.

Per il posticipo dell'Assemblea, il termine per la presentazione delle proposte di candidatura relative all'Avviso pubblico per la proposta di un nominativo per il consiglio di amministrazione dell'Ambito Territoriale Ottimale di Lecco è prorogato fino ore 12 di venerdì 15 marzo 2019. n

____________

Il Comune di Lecco deve segnalare alla Provincia di Lecco un rappresentante dell'Ente nel Consiglio di Amministrazione dell’Azienda speciale Ufficio d’Ambito di Lecco, con sede legale in Lecco - corso Matteotti, 3 - per il periodo di vigenza del mandato del Presidente della Provincia.

La carica di membro del Consiglio di Amministrazione è svolta a titolo gratuito. È previsto il rimborso spese per le attività istituzionali relative all’incarico ricoperto.

La valutazione delle candidature terrà conto degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni, approvati dal Consiglio comunale di Lecco, con deliberazione n. 65 del 30 ottobre 2017. 

Tali indirizzi stabiliscono che i rappresentanti dell’Ente possono essere Consiglieri comunali (secondo legge) o scelti tra i cittadini eleggibili alla carica di Consigliere comunale (in conformità allo Statuto dell’istituzione/azienda presso i quali eserciteranno le funzioni) e definiscono i requisiti che devono essere posseduti per la nomina/designazione, assicurando la parità di accesso per tutte le nomine.
In particolare, si terrà conto delle esperienze e competenze acquisite in campo amministrativo, sociale e professionale, e degli studi compiuti risultanti dal curriculum vitae.

>  pdf Avviso pubblico (93 KB)

> Modulo di domanda: default odt (17 KB)           document rtf (101 KB)           pdf pdf (66 KB)