Consultazione pubblica, interna ed esterna all'Ente: eventuali proposte, suggerimenti e osservazioni entro il 24 gennaio 2019.

La Giunta Comunale, con deliberazione n. 18 del 1° febbraio 2018, ha adottato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018/2020.

In conformità alle direttive contenute nel Piano Nazionale Anticorruzione 2018 e nell'ottica di coordinare gli strumenti programmatori dell'Ente, da improntare alla massima snellezza, semplificazione e facilità di lettura ed utilizzo, si è avviato  un processo di profonda rivisitazione sia dell'attuale strutturazione del Piano sia delle attività di mappatura e rilevazione rischi, adozione e monitoraggio delle misure di prevenzione nonché di correzione e integrazione dell'intera filiera di controlli del Comune.

In tale ottica, il Comune di Lecco intende attivare una consultazione, esterna ed interna, per raccogliere eventuali indicazioni e suggerimenti in proposito, sia da parte dei singoli cittadini che delle varie associazioni, organizzazioni e istituzioni locali (pubbliche e private) nonché da parte degli Amministratori, dipendenti e collaboratori comunali.

Pertanto, tutti i soggetti interessati possono contribuire all'elaborazione dell'aggiornamento del Piano comunale di prevenzione della corruzione per il triennio 2019/2021, facendo pervenire entro il prossimo 24 gennaio 2019 eventuali proposte, indicazioni, suggerimenti e osservazioni al seguente indirizzo:

Responsabile Prevenzione Corruzione - Comune di Lecco, Piazza Diaz 1 - Lecco

pdf Avviso pubblico (36 KB)

> Piano anticorruzione 2018/2020