Le domande entro le ore 12 di giovedì 31 gennaio 2019, sulla piattaforma informatica regionale Sintel.

Il Comune di Lecco ha pubblicato un avviso per la formazione di un elenco di ditte e operatori interessati all'affidamento e all'esecuzione degli interventi di bonifica amianto.

Procedere alla bonifica di manufatti in amianto può comportare dei costi a carico del cittadino, sia da un punto di vista economico sia per alcune difficoltà procedurali.

L'iniziativa del Comune vuole contribuire a semplificare appunto le procedure, a beneficio  di chi intenda intervenire per la bonifica e quindi per tutta la comunità cittadina.

Le ditte in possesso dei requisiti previsti dall’avviso possono presentare la propria candidatura sulla piattaforma regionale Sintel entro le ore 12 di giovedì 31 gennaio 2019.

Il Comune di Lecco firmerà delle convenzioni con gli operatori risultati idonei - a seguito della verifica di ammissibilità in sede di gara - nella rimozione, nell'incapsulamento e nello smaltimento dell'amianto in matrice compatta proveniente dalle utenze domestiche, grazie alla quale consentire a privati cittadini di avvalersi di un servizio qualificato a prezzi calmierati.