È operativa la convenzione con la Provincia di Lecco per garantire la fruizione del servizio ai cittadini di Lecco.

Il Comune di Lecco ha firmato la convenzione con la Provincia di Lecco per l'estensione delle funzioni esercitate dal Difensore civico territoriale agli atti e ai procedimenti di competenza del Comune.

Compiti del Difensore civico

Il Difensore civico svolge le funzioni di garanzia e di imparzialità del buon andamento della Provincia di Lecco e del Comune di Lecco.

Chi, dove e come

Il Difensore civico territoriale è l'avvocato Paola Sgarbi.
Svolge le proprie funzioni presso la sede della Provincia di Lecco, ove è istituita la segreteria del Difensore civico, e riceve per appuntamento, il secondo e l'ultimo venerdì del mese, dalle ore 10 alle 12.

L'intervento del Difensore civico è gratuito per il cittadino.

> presentazione (.pdf - KB)

Accesso al Difensore civico

Per prendere contatto con il Difensore civico territoriale:

• telefonare: 0341 295.330 - 361
  • scrivere a: Provincia di Lecco, Ufficio del Difensore civico territoriale, piazza Lega Lombarda 4 - 23900 Lecco
  • inviare un fax: 0341 295333

Modulo di richiesta (.pdf - 31 KB)

Per approfondire: link al sito della Provincia di Lecco

Deliberazione di Consiglio comunale e convenzione Comune-Provincia di Lecco sul Difensore civico territoriale