Il Comune di Lecco, con deliberazione di Giunta n. 83 del 11/04/2024  ha adottato il "Piano di Azione per l'inquinamento acustico delle strade comunali con più di 3 milioni di veicoli/anno".Si pubblica pertanto l'avviso di consultazione per la cittadinanza di seguito allegato.

Il Piano di Azione, sottoposto a revisione periodica quinquennale, fa seguito alla redazione della “Mappatura Acustica delle strade comunali con più di 3 milioni veicoli/anno” predisposta nel giugno del 2017, con l'obiettivo di definire un programma attuativo delle azioni di risanamento delle zone del territorio dove la rumorosità dovuta al traffico veicolare risulta superare i valori di riferimento.

Il Piano, pubblicato il 12 aprile sul sito internet istituzionale nella sezione dedicata ad "ambiente e demanio", sono a disposizione per 45 giorni per la consultazione e il download a  pdf questo collegamento. (6.45 MB)  In questo stesso arco di tempo e dunque fino al 27 maggio, chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi, può presentare osservazioni direttamente all'ufficio protocollo del Comune di Lecco o tramite PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., all'attenzione dell'area 6 - Territorio e  Sviluppo servizio Ambiente e rifiuti.

Solo a seguito della fase di consultazione pubblica, il Piano di Azione sarà nuovamente sottoposto all'attenzione della Giunta comunale per l'approvazione.

pdf Avviso pubblico (145 KB)